Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

NEWS

La Guida completa ai locali LGBTQ+  e alle attività friendly della tua zona

“Il dialogo aperto del Papa Francesco sui temi moderni e controversi”

10 ottobre 2024 – 13:25

Il Papa Francesco si è recentemente trovato a confrontarsi con concetti nuovi e moderni, come l’utilizzo delle app per incontri. È stato proprio durante un incontro con una ragazza “non binaria” che il Pontefice ha appreso di come sia possibile incontrare persone e stringere relazioni grazie a queste piattaforme, che sembrano facilitare gli incontri e anche la sfera sessuale.

Questo dialogo aperto e sincero ha dato vita a un interessante scambio di opinioni tra il Papa e un gruppo di giovani provenienti da diverse parti del mondo, trasformato successivamente in un documentario intitolato “Amen. Francisco risponde”. Diretto dai registi spagnoli Jordi Evole e Màrius Sánchez, questo film è ora disponibile sulla piattaforma streaming Disney.Durante questa discussione, sono stati affrontati temi controversi come l’aborto, la pornografia, la masturbazione, il sesso prematrimoniale, l’emergenza climatica, la fame nel mondo, la povertà e il denaro. Nonostante la complessità di questi argomenti,

Papa Francesco ha ribadito i principi fondamentali della dottrina della Chiesa cattolica contenuti nel Catechismo, in particolare riguardo alla protezione della vita umana.Nel contesto della comunità LGBT, il Pontefice ha criticato coloro che escludono le persone gay e transessuali dalla Chiesa senza mostrare loro compassione pastorale. Francesco ha sottolineato l’importanza di accogliere tutti senza discriminazioni e di adottare un atteggiamento misericordioso verso chiunque si trovi in situazioni di vulnerabilità o marginalizzazione.

Fluiid
Author: Fluiid

Condividi questo post

Like This Post

0

Notizie correlate

Cerca l'attività più vicina a te

Ultime news