Anche quest’anno Miss Drag Queen Italia ha una regina, ad avere la meglio su una rosa di 12 concorrenti selezionate in tutta Italia è stata Lola Von Den.
Tarantino d’origine ma milanese d’adozione, Lola, al secolo Mario D’Andria Zaccaria, ha 28 anni e lavora come modellista per un atelier d’alta moda. Nel suo passato esibizioni come ballerino e performer. Da 10 anni si è avvicinato al mondo drag risultando vincitore nel 2017 di Regina d’Inverno e nel 2022 di Beauty Queen Lombardia (solo per citare i principali). Non era alla sua prima apparizione sul palco del concorso ideato nel 2003 dal Mamamia di Torre del Lago, ma la sua ultima performance fatta di abiti glamour, una coreografia perfetta ed un lip synch da manuale gli ha permesso di coronare un sogno che rincorreva da anni.


In un lungo e accorato post sulla pagina Facebook del concorso Miss Drag Queen Italia ha ringraziato le tante persone (dalle madrine regionali alla sua personale La Caloggera, da chi lo ha sostenuto anche a distanza agli amici più vicini) che hanno contribuito al successo della sua performance e al suo successo nella vita di tutti i giorni, una vita fatta di amicizie salde e presenti.

Organizzatrice e presentatrice del concorso dal 2013 La Wanda Gastrica, drag resident del Mamamia di Torre del Lago. Prossimi appuntamenti da non perdere questa estate saranno l’elezione di Miss Gaya il 24 luglio e de Il Gay Più Bello d’Italia il 22 agosto, sempre al Mamamia, sempre a Torre del Lago (LU).